Rinuncia del Vescovo di Geraldton (Australia) e nomina del successore
Nomina di Ausiliare di Atlanta (U.S.A.)
Rinuncia del Vescovo di Geraldton (Australia) e nomina del successore
Il Santo Padre Francesco ha accettato la rinuncia al governo pastorale della diocesi di Geraldton (Australia), presentata da S.E. Mons. Justin Joseph Bianchini.
Il Papa ha nominato Vescovo della diocesi di Geraldton (Australia) il Rev.do Michael Morrissey, finora Vicario Generale della medesima diocesi.
Rev.do Michael Morrissey
Il Rev.do Michael Morrissey è nato il 9 settembre 1952 a Yalgoo, nell’entroterra del Western Australia. Ha svolto gli studi secondari a Perth presso l’Aquinas College, guidato dai “Christian Brothers”. Ha proseguito gli studi per il sacerdozio presso il seminario St. Charles di Guilford (Western Australia) e poi al St. Francis Xavier Seminary di Adelaide.
Ha ricevuto l’ordinazione sacerdotale il 31 gennaio 1981 nella Cattedrale St. Francis Xavier a Geraldton.
Ha poi ricoperto numerosi ruoli all’interno della diocesi di Geraldton tra cui Parroco di diverse parrocchie (Karratha, la Cattedrale, Mullewa, Rangewaay), Direttore del Clergy Life and Ministry Office, Cancelliere e Vicario Generale. E’ stato anche Cappellano militare per la regione nord-ovest d’Australia, servendo oltremare per un breve periodo come tenente colonnello. Attualmente rappresenta i Parroci nella Catholic Education Commission of Western Australia.
[00741-IT.01]
Nomina di Ausiliare di Atlanta (U.S.A.)
Il Santo Padre ha nominato Vescovo Ausiliare di Atlanta (U.S.A.) il Rev.do Bernard E. Shlesinger III, del clero della diocesi di Raleigh (North Carolina), Direttore Spirituale del Seminario “St. Charles Borromeo” a Philadelphia (Pennsylvania), assegnandogli la sede titolare vescovile di Naiera.
Rev.do Bernard E. Shlesinger III
Il Rev.do Bernard E. Shlesinger III è nato il 17 dicembre 1960 a Washington, DC, nell’omonima arcidiocesi. Dopo aver frequentato la “Mount Vernon High School” a Mount Vernon, Virginia (1975-1979), ha conseguito il Baccalaureato in Ingegneria agricola presso la “Virginia Polytechnic University” a Blacksburg (1979-1983). Entrato nella Forza Aeronautica (1983-1990), è stato pilota di grandi aerei di trasporto (C-130 Hercules), ottenendo il rango di capitano. Uscito dalla Forza Aeronautica ed entrato in Seminario, ha svolto gli studi filosofici presso il “Theological College” e l’Università Cattolica d’America a Washington (1990-1991) e, poi, quelli teologici presso il Pontificio Collegio Americano del Nord e l’Università Gregoriana a Roma (1992-1996).
È stato ordinato sacerdote per la diocesi di Raleigh (North Carolina) il 22 giugno 1996.
Dopo l’ordinazione sacerdotale ha ricoperto i seguenti incarichi: Vicario Parrocchiale della “Saint Mary Parish” a Wilmington (1996-1998), Parroco dell’“Our Lady of Guadalupe Parish” a Newton Grove e Direttore Assistente delle Vocazioni (1998-2007), Vicario Foraneo del “Newton Grove Deanery” (2006-2007), Direttore delle Vocazioni e dei Seminaristi per la diocesi di Raleigh (2007-2013), Amministratore della “Maria Reina de las Americas Parish” a Mount Olive e delle sue chiese missionarie “Santa Teresa del Nino Jesus” a Beulaville e “Santa Clara” a Magnolia (2010-2012) e Direttore Spirituale presso il Seminario “Saint Charles” a Philadelphia (dal 2013). È stato anche Preside del Consiglio Presbiterale della diocesi di Raleigh.
Oltre all’inglese, conosce lo spagnolo e l’italiano.
[00742-IT.01]