Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Comunicato: Riunione fra il Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso e Al-Azhar Al-Sharif Center for Dialogue, 21.02.2017


Il Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso desidera comunicare che Sua Em.za il Cardinale Jean-Louis Tauran, Presidente, accompagnato da S.E. Mons. Miguel Ángel Ayuso Guixot, Segretario, e dal Rev.mo Mons. Khaled Akasheh, Capo Ufficio per l’Islam, si recherà, da mercoledì 22 a giovedì 23 febbraio, al Cairo (Egitto) per partecipare ad un Seminario, presso l’Università di Al-Azhar, sul tema: The role of al-Azhar al-Sharif and of the Vatican in countering the phenomena of fanaticism, extremism and violence in the name of religion.

Il Cardinale Presidente guiderà la delegazione cattolica, della quale farà parte anche S.E. Mons. Bruno Musarò, Nunzio Apostolico in Egitto.

Dopo lo storico incontro tra Papa Francesco e il Grand Imam di Al-Azhar S.E. il Prof. Ahmad Al-Tayyib avvenuto il 23 maggio 2016, il Segretario del Dicastero si è recato più volte al Cairo, dove ha avuto diversi incontri e riunioni preliminari.

La riunione si svolgerà, come in precedenza, alla vigilia del 24 febbraio, in ricordo della visita che il Papa San Giovanni Paolo II fece ad Al-Azhar, in quel giorno dell’anno 2000.

[00264-IT.01]