www.vatican.va

Back Top Print Pdf


Avvisi dell’Ufficio delle Celebrazioni Liturgiche, 20.02.2017


Mercoledì delle Ceneri – “Stazione” nella Basilica di Santa Sabina all’Aventino presieduta dal Santo Padre Francesco

Possessi Cardinalizi

Mercoledì delle Ceneri – “Stazione” nella Basilica di Santa Sabina all’Aventino presieduta dal Santo Padre Francesco

Mercoledì 1° marzo, giorno di inizio della Quaresima, avrà luogo una celebrazione nella forma delle “Stazioni” romane, presieduta dal Santo Padre Francesco, con il seguente svolgimento:

Alle ore 16.30, nella chiesa di Sant’Anselmo all’Aventino, inizierà la liturgia “stazionale” cui farà seguito la processione penitenziale verso la Basilica di Santa Sabina.

Alla processione prenderanno parte i Cardinali, gli Arcivescovi, i Vescovi, i Monaci Benedettini di Sant’Anselmo, i Padri Domenicani di Santa Sabina e alcuni fedeli.

Al termine della processione, nella Basilica di Santa Sabina, avrà luogo la celebrazione della Santa Messa con il rito di benedizione e di imposizione delle ceneri.

[00261-IT.01]

Possessi Cardinalizi

L’Ufficio delle Celebrazioni Liturgiche del Sommo Pontefice dà comunicazione delle seguenti Prese di Possesso:

Sabato 25 febbraio 2017, alle ore 20, l’Em.mo Card. Carlos Osoro Sierra, Arcivescovo di Madrid (Spagna), prenderà possesso del Titolo di Santa Maria in Trastevere, Piazza di Santa Maria in Trastevere.

***

Domenica 26 febbraio 2017, alle ore 12, l’Em.mo Card. Jean-Pierre Kutwa, Arcivescovo di Abidjan (Costa d’Avorio), prenderà possesso del Titolo di Sant’Emerenziana a Tor Fiorenza, Via Lucrino, 53.

[00262-IT.01]

[B0109-XX.01]