www.vatican.va

Back Top Print Pdf


Comunicato del Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso: Visita del Segretario S.E. Mons. Ayuso all’Università di Al-Azhar, 21.10.2016


Il Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso desidera comunicare che S.E. Mons. Miguel Ángel Ayuso Guixot, Segretario, dopo la sua visita dello scorso mese di luglio, si recherà nei prossimi giorni al Cairo (Egitto) per una riunione presso l’Università di Al-Azhar.

L’Ecc.mo Segretario, assieme al Rev.mo Mons. Khaled Akasheh, Capo Ufficio per l’Islam del Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso, a S.E. Mons. Emmanuel Ayad Bishay, Vescovo di Luxor, al Prof. Joseph Maila, esperto, ed al Rev. P. Jean Druel, O.P., Direttore dell’Institut dominicain d’études orientales (IDEO), incontrerà domenica 23 ottobre una delegazione di Al-Azhar, per una riunione preparatoria dell’incontro che si terrà a Roma, probabilmente verso la fine di aprile 2017, e che segna la ripresa ufficiale del dialogo fra il Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso e Al-Azhar.

La visita sarà anche l’occasione per valutare, assieme a S.E. Mons. Bruno Musarò, Nunzio Apostolico in Egitto e al Vice del Grand Imam di Al-Azhar, Sheikh Dott. Abbas Shouman, la possibilità di promuovere concrete iniziative di pace.

[01682-IT.01] [Testo originale: Italiano]