Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Rinunce e nomine, 12.10.2016


Nomina del Nunzio Apostolico in Belgio

Nomina di Ausiliare di Manaus (Brasile)

 

Nomina del Nunzio Apostolico in Belgio

Il Papa ha nominato Nunzio Apostolico in Belgio S.E. Mons. Augustine Kasujja, Arcivescovo titolare di Cesarea di Numidia, finora Nunzio Apostolico in Nigeria.

[01634-IT.01]

Nomina di Ausiliare di Manaus (Brasile)

Il Santo Padre ha nominato Vescovo Ausiliare dell’arcidiocesi di Manaus (Brasile) il Rev.do P. Edmilson Tadeu Canavarros dos Santos, S.D.B., finora Direttore pedagogico del Collegio “Santa Teresa” a Corumbá, assegnandogli la sede titolare vescovile di Feradi minore.

Rev.do P. Edmilson Tadeu Canavarros dos Santos, S.D.B.
Il Rev.do P. Edmilson Tadeu Canavarros dos Santos, S.D.B., è nato il 3 dicembre 1967 a Corumbá, nell’omonima diocesi, nello Stato di Mato Grosso. Ha emesso la Professione religiosa il 31 gennaio 1988 nella Società di San Francesco di Sales (Salesiani) e ha ricevuto l’ordinazione sacerdotale il 7 dicembre 1996.
Ha frequentato il Corso di Filosofia presso l’Università Cattolica “Dom Bosco” a Campo Grande e quello di Teologia presso l’Istituto Teologico “Pio XI” a São Paulo. Ha conseguito la Laurea in Educazione. Inoltre, ha partecipato a Corsi post-universitari di accompagnamento spirituale, di Etica sessuale e di Spiritualità salesiana.
Nel corso del ministero sacerdotale ha ricoperto i seguenti incarichi: Socio del Maestro dei Novizi (1997); Direttore dell’Istituto “São Vicente” (Aspirantado) a Campo Grande (2000); Direttore del Collegio e della Facoltà Salesiana di Lins (2002); Direttore dell’Istituto Teologico “Pio XI” a São Paulo (2005-2008); Vice-Ispettore dei Salesiani del Mato Grosso con sede a Campo Grande (2008-2014); Direttore del Post-Noviziato, Campo Grande (2010-2014).
Attualmente è Direttore della Comunità religiosa di Corumbá, Direttore Pedagogico del Collegio “Santa Tereza”, Direttore della Facoltà e Vicario parrocchiale del Santuario “Nossa Senhora Auxiliadora”.

[01633-IT.01]