Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Rinunce e nomine, 08.06.2016


Nomina del Vescovo di Cajazeiras (Brasile)

Il Santo Padre Francesco ha nominato Vescovo della diocesi di Cajazeiras (Brasile) il Rev.do P. Francisco de Sales Alencar Batista, O. Carm., finora Segretario Generale dell’Ordine dei Frati Carmelitani a Roma.

Rev.do P. Francisco de Sales Alencar Batista, O. Carm.

Il Rev.do P. Francisco de Sales Alencar Batista, O. Carm., è nato il 17 aprile 1968 ad Araripina, diocesi di Salgueiro, nello Stato di Pernambuco. Ha fatto la Professione Religiosa nell’Ordine dei Frati Carmelitani il 24 gennaio 1988 ed è stato ordinato sacerdote il 29 novembre 1995. Ha compiuto gli studi di Filosofia presso l’Istituto Salesiano di Filosofia (INSAF), ad Olinda-PE, e quelli di Teologia presso il The Milltown of Theology and Philosophy, a Dublino (Irlanda). Poi ha ottenuto la Licenza in Teologia Spirituale presso il Pontificio Istituto di Spiritualità Teresianum di Roma.

Nel corso del suo ministero sacerdotale ha svolto i seguenti incarichi: Formatore degli studenti di Filosofia; Rettore della Basilica del Carmine a Recife; Parroco; Consigliere e poi Priore Provinciale della Provincia Carmelitana di Pernambuco; Vice-Priore della Comunità del Collegio Internazionale Sant’Alberto a Roma.

Attualmente è Segretario Generale del suo Ordine a Roma.

[00958-IT.01]