Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Avviso di Conferenza Stampa, 03.06.2016


Si avvisano i giornalisti accreditati che martedì 7 giugno 2016, alle ore 11.30, nell’Aula Giovanni Paolo II della Sala Stampa della Santa Sede, si svolgerà la Conferenza Stampa di presentazione del Convegno Internazionale «Per una cura olistica delle persone affette dal Morbo di Hansen rispettosa della loro dignità» organizzato dal Pontificio Consiglio per gli Operatori Sanitari, con la Fondazione “Il Buon Samaritano” e la Fondazione “Nippon”, in collaborazione con la Fondazione “Raoul Follereau”, il Sovrano Ordine di Malta e la “Sasakawa Memorial Health” Foundation.

Il Convegno Internazionale avrà luogo presso l’Auditorium “P. Agostino Trape” dell’Istituto Patristico Augustinianum di Roma, dal 9 al 10 giugno 2016.

Interverranno:

- S.E. Mons. Zygmunt Zimowski, Presidente del Pontificio Consiglio per gli Operatori Sanitari;

- Mons. Jean-Marie Mupendawatu, Segretario del medesimo Pontificio Consiglio;

- P. Augusto Chendi, M.I., Sotto-Segretario del medesimo Pontificio Consiglio;

- S.E. il Sig. Yōhei Sasakawa, Presidente della Fondazione Nippon, Ambasciatore di Buona Volontà dell’OMS per l’eradicazione della lebbra e Ambasciatore di Buona Volontà del Governo Giapponese per i Diritti Umani delle Persone colpite dalla lebbra;

- Dott. Roch Christian Johnson, Consigliere Medico della Fondazione Raoul Follereau.

Sarà inoltre presente in sala:

- il Dott. Ivo Graziani, Capo di Gabinetto del Grande Ospedaliere del Sovrano Militare Ordine di Malta di S. Giovanni di Gerusalemme di Rodi e di Malta.

[00917-IT.01]

[B0398-XX.01]