Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Informazione di P. Lombardi sull’udienza odierna del processo per la divulgazione di notizie e documenti riservati, presso il Tribunale dello Stato della Città del Vaticano - 26.04.2016, 26.04.2016


Questa sera il Direttore della Sala Stampa, P. Federico Lombardi, S.I., ha dato ai giornalisti accreditati le seguenti informazioni riguardo il processo in corso per la divulgazione di notizie e documenti riservati:

Oggi, martedì 26 aprile, alle ore 15.30, ha avuto luogo presso l’Aula del Tribunale dello Stato della Città del Vaticano la prevista Udienza del processo in corso per la divulgazione di notizie e documenti riservati. Erano presenti, oltre al Collegio giudicante (i proff. Giuseppe Dalla Torre, Piero Antonio Bonnet, Paolo Papanti-Pellettier e Venerando Marano) e al Promotore di Giustizia (proff. Gian Piero Milano e Roberto Zannotti), gli imputati Lucio Ángel Vallejo Balda, Francesca Immacolata Chaouqui, Nicola Maio e Gianluigi Nuzzi con i rispettivi avvocati: Emanuela Bellardini, Laura Sgrò, Rita Claudia Baffioni, Roberto Palombi. Era assente l’imputato Emiliano Fittipaldi, ma era presente il suo avvocato Lucia Teresa Musso.

Nel corso dell’udienza ha avuto inizio l’audizione dei testimoni, e la seduta è stata dedicata integralmente all’audizione del primo teste, il Dr Stefano Fralleoni, all’epoca dei fatti Ragioniere Generale della Prefettura degli Affari Economici della Santa Sede. Il teste è stato interrogato da parte dei Giudici, del Promotore di Giustizia e degli avvocati difensori.

Infine è stato letto e approvato il verbale relativo.

L’udienza è terminata verso le 18.45.

La prossima udienza è stata indetta per giovedì 28 aprile alle ore 15.30. E’ prevista la continuazione dell’audizione dei testimoni ammessi.

[00684-IT.01] [Testo originale: Italiano]

[B0297-XX.01]