Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Informazione di P. Lombardi sull’udienza odierna del processo per la divulgazione di notizie e documenti riservati, presso il Tribunale dello Stato della Città del Vaticano - 11.04.2016, 11.04.2016


Oggi, lunedì 11 aprile, alle ore 10.30, ha avuto inizio presso l’Aula del Tribunale dello Stato della Città del Vaticano la nuova Udienza del processo in corso per la divulgazione di notizie e documenti riservati. Erano presenti, oltre al Collegio giudicante (i proff. Giuseppe Dalla Torre, Piero Antonio Bonnet, Paolo Papanti-Pellettier e Venerando Marano) e al Promotore di Giustizia (i proff. Gian Piero Milano e Roberto Zannotti), gli imputati Lucio Ángel Vallejo Balda, Francesca Immacolata Chaouqui, Nicola Maio, Gianluigi Nuzzi, con i rispettivi avvocati: Emanuela Bellardini, Laura Sgrò, Rita Claudia Baffioni, Roberto Palombi. Era assente l’imputato Emiliano Fittipaldi, che era però rappresentato dall’avv. Lucia Teresa Musso.

L’udienza è stata dedicata integralmente all’interrogatorio dell’imputato Dr Nicola Maio da parte del Presidente, del Promotore di Giustizia, del suo avvocato e quindi da parte degli avvocati difensori degli altri imputati. Infine è stato letto e approvato il verbale relativo all’interrogatorio. L’udienza è terminata verso le 13.20.

La prossima udienza è stata indetta per mercoledì 13 aprile alle ore 10.30.

[00568-IT.01] [Testo originale: Italiano]

[B0253-XX.01]