Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Dalle Chiese Orientali, 12.01.2016


Vescovo Ausiliare dell’Eparchia di Kanjirapally dei Siro-Malabaresi (India)

Il Sinodo dei Vescovi della Chiesa Arcivescovile Maggiore Siro-Malabarese riunito a Mount Saint Thomas (Kerala, India), avendo ricevuto il Previo Assenso Pontificio, ha canonicamente eletto a norma del CCEO can. 184 il Rev.do Sac. Jose Pulickal, finora Protosincello responsabile per il Clero, all'ufficio di Vescovo Ausiliare dell’Eparchia di Kanjirapally dei Siro-Malabaresi (India). Gli è stata assegnata la Sede titolare di Lares.

Rev.do. Jose Pulickal

Il Rev.do Jose Pulickal, nato a Inchiyani il 3 marzo 1964, è entrato nel Seminario minore di Mary Matha. Compiuti gli studi istituzionali al St. Thomas Apostolic Seminary, Vadavathoor, è stato ordinato presbitero il 1° gennaio 1991.

Dopo essere stato Vicario della Cattedrale di Kanjirapally e Direttore della Snehashram Jesus Fraternity, ha proseguito gli studi, conseguendo un Master’s in teologia biblica a St. Peter’s Institute (Bangalore) e il dottorato al Dharmaram Institute della medesima città. Ha poi svolto i seguenti incarichi: Direttore di Catechesi, Vicario del Pathanamthitta Forane, Consultore Eparchiale, Protosincello responsabile per Ranni & Pathanamthitta e, dal 2014, Protosincello responsabile per il Clero.

[00030-IT.01]