Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Viaggio Apostolico di Sua Santità Francesco in Kenya, Uganda e Repubblica Centrafricana (25-30 novembre 2015) – La partenza da Roma e telegramma al Presidente della Repubblica Italiana, 25.11.2015


La partenza da Roma

Ha avuto inizio questa mattina l’11° Viaggio Apostolico internazionale di Papa Francesco, che si reca in Kenya, Uganda e nella Repubblica Centrafricana.

L’aereo con a bordo il Santo Padre (un A330 dell’Alitalia) è decollato dall’aeroporto internazionale di Roma-Fiumicino alle ore 8.

L’arrivo all’aeroporto internazionale “Jomo Kenyatta” di Nairobi in Kenya è previsto per le 17 (le 15 ora di Roma), dopo circa sette ore di volo.

[02064-IT.01]

Telegramma al Presidente della Repubblica Italiana

Nel momento di lasciare il territorio italiano alla volta del Kenya, il Santo Padre Francesco ha fatto pervenire al Presidente della Repubblica Italiana, On. Sergio Mattarella, il seguente messaggio telegrafico:

A SUA ECCELLENZA
ON. SERGIO MATTARELLA
PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ITALIANA
PALAZZO DEL QUIRINALE
00187 ROMA

NEL MOMENTO IN CUI MI ACCINGO A COMPIERE UN VIAGGIO APOSTOLICO IN KENYA, UGANDA E REPUBBLICA CENTRAFRICANA, MOSSO DAL VIVO DESIDERIO DI INCONTRARE I FRATELLI NELLA FEDE E GLI ABITANTI DI QUELLE CARE NAZIONI, MI È GRADITO RIVOLGERE A LEI SIGNOR PRESIDENTE L’ESPRESSIONE DEL MIO DEFERENTE SALUTO CHE ACCOMPAGNO CON FERVIDE PREGHIERE PER IL BENE E LA PROSPERITÀ DELL’INTERO POPOLO ITALIANO

FRANCISCUS PP.

[02040-IT.01] [Testo originale: Italiano]

[B0917-XX.01]