Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Rinunce e nomine, 10.08.2015


Nomina del Vescovo di Acarigua-Araure (Venezuela)

Il Santo Padre Francesco ha nominato Vescovo di Acarigua-Araure (Venezuela) il Rev.do Juan Carlos Bravo Salazar, del clero della diocesi di Ciudad Guayana (Venezuela), finora Parroco di Nuestra Señora de Belén in Guasipati.

Rev.do Juan Carlos Bravo Salazar
Il Rev.do Juan Carlos Bravo Salazar è nato a El Pilar, diocesi di Carúpano, il 2 novembre 1967. Ha compiuto la formazione sacerdotale seguendo gli studi di filosofia con i Padri Operai Diocesani e quelli di teologia presso il Seminario San Tommaso dell’arcidiocesi di Saint Paul, Minneapolis, USA. Ha frequentato un corso di specializzazione presso l’Istituto Biblico di Gerusalemme.
Ha ricevuto l’ordinazione sacerdotale il 28 novembre 1992, incardinandosi nella diocesi di Ciudad Guayana.
Dopo l’ordinazione sacerdotale ha svolto i seguenti incarichi: Vicario diocesano per la pastorale, Amministratore Apostolico della diocesi di Ciudad Guayana, Parroco di Nuestra Señora del Valle in Puerto Ordaz, Parroco di La Inmaculada Concepción in San Félix e Parroco di Nuestra Señora de Belén in Guasipati.

[01314-IT.01]

Nomina dell’Inviato Speciale alla cerimonia del 450° anniversario della celebrazione della prima Santa Messa, fondazionale, della città di St Augustine (Florida, USA) (8 settembre 2015)

Il Papa ha nominato l’Em.mo Card. Sean Patrick O’Malley, O.F.M. Cap., Arcivescovo di Boston, Suo Inviato Speciale alla cerimonia del 450° anniversario della celebrazione della prima Santa Messa, fondazionale, della città di St. Augustine (Florida, USA), che si terrà nella città omonima l’8 settembre 2015.

[01317-IT.01]

[B0608-XX.02]