Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Rinunce e nomine, 25.06.2015


Rinuncia del Vescovo di Autlán (Messico)

Il Santo Padre Francesco ha accettato la rinuncia al governo pastorale della diocesi di Autlán (Messico), presentata da S.E. Mons. Gonzalo Galván Castillo, in conformità al can. 401 § 2 del Codice di Diritto Canonico.

[01108-IT.01]

Nomina di Ausiliare di Panamá (Panamá)

Il Papa ha trasferito S.E. Mons. Uriah Ashley, finora Vescovo di Penonomé, all’ufficio di Vescovo Ausiliare di Panamá (Panamá), assegnandogli la sede titolare di Agbia.

S.E. Mons. Uriah Ashley
S.E. Mons. Uriah Ashley, è nato il 1° febbraio 1944 ad Almirante, Prelatura di Bocas del Toro. Ha compiuto gli studi ecclesiastici nel Seminario maggiore San José di Panama. Ha ottenuto la Specializzazione in Dottrina Sociale della Chiesa presso l’Istituto Latinoamericano di Studi Sociali a Santiago (Cile).
Ordinato sacerdote per l’arcidiocesi di Panamá il 15 agosto 1979, ha svolto diversi incarichi: Viceparroco, Parroco in varie comunità, Vicario Episcopale di una delle zone pastorali dell’arcidiocesi e Assessore arcidiocesano per la pastorale operaia e universitaria.
Il 18 dicembre 1993 è stato nominato primo Vescovo di Penonomé. Ha ricevuto la consacrazione episcopale il 6 gennaio 1994.

[01109-IT.01]