Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Visita Pastorale del Santo Padre Francesco a Torino (21-22 giugno 2015) - Incontro con i Familiari e Congedo da Torino, 22.06.2015


Incontro con un gruppo di Familiari nell’Arcivescovado di Torino

Dopo la visita al Tempio Valdese, questa mattina il Santo Padre Francesco è rientrato in Episcopio dove ha incontrato, in forma strettamente privata, una trentina di Suoi Familiari che vivono in Piemonte: sei cugini carnali, con le loro famiglie.

Nella Cappella dell’Arcivescovado il Papa ha celebrato per i familiari la Santa Messa, quindi ha pranzato con loro, sempre in Arcivescovado.

[01072-IT.01]

Saluti in Arcivescovado prima del rientro a Roma

Questo pomeriggio, prima di lasciare Torino per tornare a Roma, il Papa ha incontrato in Arcivescovado un gruppo di Rifugiati e richiedenti asilo, provenienti da diversi paesi dell’Africa. Con loro anche una famiglia dalla Georgia.

Sempre in Episcopio il Santo Padre ha salutato la Famiglia reale dei Savoia: Vittorio Emanuele di Savoia con la consorte Marina Doria e il figlio Emanuele Filiberto di Savoia accompagnato dalla moglie Clotilde e dalle figlie Vittoria e Luisa di Savoia.

Tra gli altri gruppi incontrati nel pomeriggio in Arcivescovado: i membri del Comitato dell’Ostensione della Sindone; gli organizzatori della Visita e una delegazione di Padri gesuiti.

Papa Francesco ha poi raggiunto in auto l’aeroporto di Torino-Caselle, salutato lungo il tragitto dai “Ragazzi dell’estate” delle parrocchie torinesi. Preso congedo dalle personalità che lo avevano accolto ieri al Suo arrivo, in aereo ha fatto ritorno a Roma, atterrando all’aeroporto di Ciampino poco prima delle ore 18.30. In auto il Papa è infine rientrato in Vaticano.

[01073-IT.01]

[B0496-XX.01]