Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Saluto del Santo Padre agli organizzatori e agli sponsor del “Concerto per i Poveri”, 13.05.2015


Alle ore 9 di questa mattina, nell’Auletta dell’Aula Paolo VI, il Santo Padre Francesco ha incontrato gli organizzatori e gli sponsor del “Concerto per i Poveri”.
L’evento, che avrà luogo domani alle ore 18 nell’Aula Paolo VI in Vaticano, è organizzato per sostenere le opere di carità di Papa Francesco, ed è patrocinato dall’Elemosineria Apostolica, dal Pontificio Consiglio della Cultura, dal Pontificio Consiglio per la promozione della Nuova Evangelizzazione e dalla Fondazione San Matteo in memoria del Card. Van Thuân.
Pubblichiamo di seguito le parole di saluto che il Papa ha rivolto questa mattina ai presenti:

Parole di saluto del Santo Padre

Buongiorno a tutti e ringrazio di questa visita. Ringrazio di tutto quello che voi avete fatto, fate e farete per questo concerto, che ci unisce. La musica ha questa capacità di unire le anime e di unirci con il Signore, sempre ci porta… è orizzontale e anche verticale, va in alto, e ci libera delle angosce. Anche la musica triste, pensiamo a quegli adagi lamentosi, anche questa ci aiuta nei momenti di difficoltà.

Vi ringrazio tanto, perché farà bene a tutti un po’ di spirito nell’affarismo materiale che sempre ci circonda e ci abbassa, ci toglie la gioia. E come credenti abbiamo la gioia di un Padre che ci ama tutti e la gioia di poter fare fratellanza con tutti. Però questa gioia voi la seminate adesso in questo concerto. Sarà un concerto per seminare gioia, non un’allegria divertente di un momento, no: il seme rimarrà lì nelle anime di tutti e farà tanto bene a tutti. Vi ringrazio per il bene che fate, grazie tante, di cuore.

[00803-IT.01] [Testo originale: Italiano]

[B0362-XX.01]