Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Rinunce e Nomine, 26.01.2015


Rinunce e Nomine

Nuova Arcidiocesi Metropolitana di Cashel and Emly (Irlanda) e nomina dell’Arcivescovo Metropolita

Il Santo Padre Francesco ha disposto l'unione formale della sede metropolitana di Cashel con l'antica diocesi di Emly nella nuova arcidiocesi metropolitana denominata "Arcidiocesi di Cashel and Emly" (Irlanda).

S.E. Mons. Kieran O'Reilly, finora Arcivescovo Metropolita di Cashel e Amministratore Apostolico di Emly, diventa Arcivescovo Metropolita della nuova circoscrizione ecclesiastica.

[00143-01.01]

Nomina dell’ Arcivescovo di Hamburg (Germania)

Il Santo Padre Francesco ha nominato Arcivescovo di Hamburg, in Germania, Mons. Stefan He$e, finora Vicario Generale dell’arcidiocesi di Köln e Canonico del Capitolo Metropolitano.

Mons. Stefan Heße
Mons. Stefan Heße è nato il 7 agosto 1966 a Köln.
Ha compiuto gli studi teologici a Bonn e Regensburg.
È stato ordinato sacerdote il 17 giugno 1993, incardinandosi nel clero dell’arcidiocesi di Köln.
In seguito, ha svolto la propria opera per quattro anni in qualità di Vice-Parroco a Bergheim an der Erft, prima di diventare Repetent ossia Vice-Rettore del Convitto arcivescovile Albertinum a Bonn. In pari tempo ha preparato una tesi dottorale in Teologia dogmatica presso l’Alta Scuola dei Pallottini a Vallendar, difesa nel 2001.
Nel 2003 è stato chiamato nella Curia arcivescovile di Köln, presso la quale dal 2006 al 2012 è stato Direttore del dipartimento "Cura d’anime - Personale", svolgendo anche un servizio pastorale presso diverse parrocchie a Köln.
Nel 2011 è stato nominato Canonico del Capitolo Metropolitano di Köln e, un anno dopo, Vicario Generale, prima del Cardinale Joachim Meißner, poi del suo successore, Cardinale Rainer M. Woelki.
Dal marzo al settembre 2014, Mons. Heße è stato Amministratore diocesano, durante la vacanza della sede di Köln.

[00142-01.01]