Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Parole del Papa per l’accensione via web dell’Albero di Natale luminoso di Gubbio (Domenica 7 dicembre), 09.12.2014


Parole del Papa per l’accensione via web dell’Albero di Natale luminoso di Gubbio (Domenica 7 dicembre)

Alle ore 18.30 di domenica 7 dicembre, sfiorando lo schermo di un tablet il Santo Padre ha inviato, da Santa Marta in Vaticano, un impulso che ha acceso l’albero di Natale - il più grande del mondo - disegnato con le luci sul monte Ingino di Gubbio.

Salutando in collegamento video gli abitanti di Gubbio durante la cerimonia di accensione, Papa Francesco ha rivolto loro le parole che riportiamo di seguito:

Parole del Santo Padre

Buonasera, vi auguro un santo e felice Natale!

Nell’accendere la luce dell’albero di Natale, noi vogliamo che la luce di Cristo sia in noi. Un Natale senza luce non è Natale. Che ci sia la luce nell’anima, nel cuore; che ci sia il perdono agli altri; che non ci siano inimicizie, tenebre… Che ci sia la luce di Gesù, tanto bella. Questo auguro a tutti voi, al momento di accendere la luce dell’albero di Natale.

Tante grazie del vostro dono, è bello! Anch’io dono a voi i miei più calorosi auguri, di pace e felicità.

Se voi avete qualcosa di scuro nell’anima, chiedete perdono al Signore. E’ una bella opportunità questa del Natale per fare pulita l’anima! Non abbiate paura, il prete è misericordioso, perdona tutti in nome di Dio, perché Dio perdona tutto.

Che la luce sia nei vostri cuori, nelle vostre famiglie, nelle vostre città. E adesso, con questo augurio, accendiamo la luce.

Vi benedica Dio Onnipotente, il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo.

Buon Natale, e pregate per me!

[02007-01.01] [Testo originale: Italiano]

[B0938-XX.01]