Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Rinunce e nomine, 09.12.2014


Rinunce e nomine

Nomina dell’Arcivescovo di Mombasa (Kenya)

Nomina del Vescovo Coadiutore di Goya (Argentina)

Nomina dell’Arcivescovo di Mombasa (Kenya)

Il Santo Padre Francesco ha nominato Arcivescovo di Mombasa (Kenya) S.E. Mons. Martin Musonde Kivuva, finora Vescovo della diocesi di Machakos.

[02018-01.01]

Nomina del Vescovo Coadiutore di Goya (Argentina)

Il Papa ha nominato Vescovo Coadiutore della diocesi di Goya (Argentina) il Rev.do Adolfo Ramón Canecín, finora Vicario Episcopale della Pastorale della diocesi di Formosa.

Rev.do Adolfo Ramón Canecín

Il Rev.do Adolfo Ramón Canecín è nato a Formosa il 25 marzo 1958. Ha compiuto gli studi di Teologia e Filosofia nel Seminario arcidiocesano Nuestra Señora de la Merced di San Miguel de Tucumán e ha ricevuto l’ordinazione sacerdotale il 25 marzo 1988.

È stato Vicario parrocchiale della parrocchia María Madre de la Iglesia, Parroco della parrocchia Sagrada Familia, Rettore della Cattedrale di Formosa, Vicario Generale e Rettore del Seminario interdiocesano La Encarnación di Resistencia (Chaco).

Attualmente è Vicario Episcopale della Pastorale, Parroco della parrocchia San Francisco de Asís, Coordinatore della Liga de Madres de Familia ed Assessore della Renovación Carismatica Católica di Formosa.

[02019-01.01]