Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Rinunce e nomine, 19.11.2014


Rinuncia del Vescovo di Linares (Messico) e nomina del successore

Nomina del Presidente dell’Autorità di Informazione Finanziaria

 

Rinuncia del Vescovo di Linares (Messico) e nomina del successore

Il Santo Padre Francesco ha accettato la rinuncia al governo pastorale della diocesi di Linares (Messico), presentata da S.E. Mons. Ramón Calderón Batres, in conformità al can. 401 § 1 del Codice di Diritto Canonico.

Il Papa ha nominato Vescovo di Linares (Messico) il Rev.do Hilario González García, del clero dell’arcidiocesi di Monterrey, Rettore del Seminario Maggiore.

Rev.do Hilario González García

Il Rev.do Hilario González García è natoil 19 giugno 1965 a Monterrey, ed è stato ordinato sacerdote il 15 agosto 1995, incardinandosi nell’arcidiocesi.

Ha compiuto gli studi ecclesiastici presso il Seminario di Monterrey e ha conseguito la Licenza in Teologia presso la Pontificia Università del Messico.

Ha svolto i seguenti incarichi: Direttore Spirituale, Prefetto degli Studi di Filosofia e Vice Rettore nel Seminario Maggiore, Cappellano in diverse comunità religiose femminile, Promotore per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso e Segretario Esecutivo della Commissione per l’Ecumenismo e il Dialogo della Conferenza Episcopale del Messico.

Attualmente è Rettore del Seminario Maggiore dell’arcidiocesi di Monterrey.

[01858-01.01]

 

Nomina del Presidente dell’Autorità di Informazione Finanziaria

Il Santo Padre ha nominato Presidente dell'Autorità di Informazione Finanziaria l'Illustrissimo Dott. René Brülhart, finora Direttore della medesima Autorità.

[01860-01.01]

[B0863-XX.01]