www.vatican.va

Back Top Print Pdf


Rinunce e nomine, 08.11.2014


Nomina del Vescovo di Fairbanks (Stati Uniti d’America)

Nomina del Patrono del Sovrano Militare Ordine di Malta

Nomina del Prefetto del Supremo Tribunale della Segnatura Apostolica

Nomina del Segretario per i Rapporti con gli Stati

 

Nomina del Vescovo di Fairbanks (Stati Uniti d’America)

Il Santo Padre Francesco ha nominato Vescovo della diocesi di Fairbanks (Stati Uniti d’America) il Rev.do Chad Zielinski, del clero di Gaylord, Cappellano dell’Aviazione Militare degli Stati Uniti, attualmente di base a Fairbanks.

Rev.do Chad Zielinski

Il Rev.do Chad Zielinski è nato a Detroit, Michigan, negli Stati Uniti, l’8 settembre 1964. La sua famiglia si è trasferita nella parte settentrionale dello Stato del Michigan. Nel 1982, dopo aver terminato il liceo, si è arruolato nell’Aviazione, dove ha svolto il servizio militare dal 1983 al 1986. Nel 1986, stanziato nella Diocesi di Boise, nello Stato dell’Idaho, ha deciso di seguire la vocazione sacerdotale in quella Circoscrizione ed è entrato nel Seminario Maggiore di Mount Saint Angel. Nel 1989 si è diplomato in Filosofia (BachelorDegree) e ha deciso di interrompere la formazione. Nel 1992 è rientrato nel medesimo Seminario Maggiore e, nel corso degli studi teologici, ha deciso di ritornare alla diocesi della sua giovinezza, Gaylord. Il Vescovo di quella Sede lo ha inviato nel Seminario Maggiore Sacred Heart a Detroit, dove nel 1996 egli ha completato la formazione ecclesiastica, ottenendo un Master of Divinity. L’8 giugno 1996 è stato ordinato sacerdote per la Diocesi di Gaylord.

Dopo l’ordinazione sacerdotale ha ricoperto i seguenti incarichi: 1996 – 1998: Vicario della parrocchia Immaculate Conception, a Traverse City; 1998 – 2001: Parroco di Saint Philip Neri, nella città di Empire; 1999 – 2001: Membro del Consiglio presbiterale e responsabile della Missione per i fedeli di lingua spagnola; 2001 – 2002: Parroco di Saint Rita e Saint Joseph, nella città di Maple City; dal 2002: Cappellano dell’Aviazione. Come tale, ha prestato servizio in vari Paesi del Medio Oriente, anche in zone di guerra. È stato pure Direttore vocazionale per la Diocesi Militare degli Stati Uniti e ultimamente è stato promosso al rango di Maggiore. Dal 2012 è assegnato alla Base Militare di Eielson, presso Fairbanks, in Alaska.

[01763-01.01]

Nomina del Patrono del Sovrano Militare Ordine di Malta

Il Santo Padre ha nominato Patrono del Sovrano Militare Ordine di Malta l’Em.mo Card. Raymond Leo Burke, finora Prefetto del Supremo Tribunale della Segnatura Apostolica.

[01769-01.01]

Nomina del Prefetto del Supremo Tribunale della Segnatura Apostolica

Il Papa ha nominato Prefetto del Supremo Tribunale della Segnatura Apostolica S.E. Mons. Dominique Mamberti, Arcivescovo titolare di Sagona, finora Segretario per i Rapporti con gli Stati.

[01770-01.01]

Nomina del Segretario per i Rapporti con gli Stati

Il Santo Padre ha nominato Segretario per i Rapporti con gli Stati S.E. Mons. Paul Richard Gallagher, Arcivescovo titolare di Hodelm, finora Nunzio Apostolico in Australia.

[01771-01.01]