Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Rinunce e nomine, 18.08.2014


Nomina del Vescovo di Armenia (Colombia)

Il Santo Padre ha nominato Vescovo di Armenia (Colombia) S.E. Mons. Pablo Emiro Salas Anteliz, finora Vescovo di Espinal (Colombia).

S.E. Mons. Pablo Emiro Salas Anteliz

S.E. Mons. Pablo Emiro Salas Anteliz è nato a Valledupar il 9 giugno 1957. Ha compiuto gli studi di Filosofia e Teologia nel Seminario maggiore di Bucaramanga. Ha ottenuto la Licenza in Filosofia e Scienze religiose presso l’Università Santo Tomás di Bogotá, la Licenza in Teologia Dogmatica presso la Pontificia Università Gregoriana di Roma e la Licenza in Teologia Spirituale presso il Pontificio Istituto di Spiritualità Teresianum di Roma.

Ha ricevuto l’ordinazione sacerdotale per la diocesi di Valledupar il 2 dicembre 1984.

Come sacerdote ha svolto i seguenti incarichi: Parroco di San Francisco de Asís de la Paz, Cappellano della scuola Normal María Inmaculada di Manaure, Delegato Episcopale per la pastorale vocazionale, Parroco di La Inmaculada Concepción di Valledupar, Cancelliere della diocesi, Rettore della chiesa cattedrale di Nuestra Señora del Rosario di Valledupar, Professore di Teologia Dogmatica nel Seminario Giovanni Paolo II di Valledupar e Vicario diocesano per la Pastorale.

Il 24 ottobre 2007 è stato nominato Vescovo di Espinal (Colombia). Ha ricevuto l'ordinazione episcopale il 2 dicembre successivo.

[01293-01.01]

[B0584-XX.01]