Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Rinunce e nomine, 31.07.2014


Rinuncia del Vescovo Eparchiale di Chanda dei Siro-Malabaresi (India) e nomina del successore

Il Santo Padre Francesco ha accolto la rinuncia al governo pastorale dell’Eparchia di Chanda dei Siro-Malabaresi (India) presentata da S.E. Mons. Vijay Anand Nedumpuram, C.M.I., a norma del can. 210 § 1 del Codice dei Canoni delle Chiese Orientali (CCEO).

Il Papa ha nominato Vescovo Eparchiale di Chanda dei Siro-Malabaresi (India) il Rev.do Sacerdote Ephrem Nariculam, del clero di Ernakulam-Angamaly dei Siro-Malabaresi, finora Cappellano della Comunità Siro-Malabarese di Toronto (Canada).

Rev.do Ephrem Nariculam

Il Rev.do Ephrem Nariculam è nato il 10 dicembre 1960 a Sanjopuram, nell’Arcieparchia di ErnakulamAngamaly, dove è stato ordinato sacerdote il 27 dicembre 1986.

Ha compiuto gli studi ecclesiastici a Poonamallee e Bangalore, dove ha conseguito un dottorato in Teologia Spirituale al Saint Peter’s Pontifical Institute. Parla l’indi e il marathi, oltre all'inglese e al malayalam.

È stato parroco in Ernakulam e in Delhi prima di prestare servizio nell'Eparchia di Chanda, dove è stato Rettore del Seminario Minore per sette anni.

Inviato in Canada, ha svolto i seguenti incarichi: Docente alla Toronto School of Theology, e, sempre a Toronto, Coordinatore della formazione sacerdotale al St. Augustine’s Seminary e Cappellano della Comunità Siro-Malabarese.

[01208-01.01]