Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Rinunce e nomine, 24.07.2014


Nomina del Vescovo Ausiliare dell’Eparchia di St. Thomas the Apostle of Chicago dei Siro-Malabaresi (U.S.A.)

Il Santo Padre Francesco ha nominato Vescovo Ausiliare dell’Eparchia di St. Thomas the Apostle of Chicago dei Siro-Malabaresi (U.S.A.), assegnandogli la sede titolare di Bencenna, il Rev.do Joy Alappat, del clero dell’Eparchia di Irinjalakuda dei Siro-Malabaresi, finora Rettore della Cattedrale Eparchiale a Chicago (U.S.A.).

Rev.do Joy Alappat

Il Rev.do Joy Alappat è nato a Parappukara, nell’Eparchia di Irinjalakuda (Kerala), il 27 settembre 1956. Dopo la formazione sacerdotale al St. Thomas Apostolic Seminary, Vadavathoor, è stato ordinato sacerdote il 31 dicembre 1981.

Ha conseguito il Master in teologia al St. Joseph’s Pontifical Institute, Aluva, e all’Adheva University, Wattair. Alla Georgetown University, ha completato il Clinical Pastoral Education Program. Oltre al malayalam e all’inglese, conosce l’hindi e il tamil.

In India, ha svolto il ministero pastorale a Chalakudy, Mala, nella Cattedrale Eparchiale e in qualità di Cappellano della comunità siro-malabarese a Chennai.

Trasferitosi negli Stati Uniti nel 1993, è stato Cappellano alla Georgetown University, Parroco a New Milford (Connecticut), Newark e Garfield (New Jersey) e, dal 2011, Rettore della Cattedrale Eparchiale a Bellwood (Illinois).

[01181-01.01]

[B0532-XX.01]