Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Celebrazione mariana per la conclusione del mese di maggio in Vaticano, 31.05.2014


Celebrazione mariana per la conclusione del mese di maggio in Vaticano

Si è svolta questa sera alle ore 20, nei Giardini Vaticani, la tradizionale processione con la recita del Santo Rosario, a conclusione del mese mariano. Dalla chiesa di Santo Stefano degli Abissini, antistante l’abside della Basilica di San Pietro, i fedeli hanno raggiunto la grotta della Madonna di Lourdes. La celebrazione mariana è stata presieduta dal Cardinale Angelo Comastri, Vicario Generale di Sua Santità per la Città del Vaticano e Arciprete della Basilica di San Pietro.
Alle ore 21, il Santo Padre Francesco è giunto alla Grotta di Lourdes e prima di impartire la Benedizione Apostolica ha rivolto ai presenti le parole che riportiamo di seguito:

Parole del Santo Padre

Abbiamo pregato la Madonna, abbiamo cantato tanti suoi titoli...

Oggi, alla fine del mese di Maria, è la festa nella quale ricordiamo la visita che ha fatto a santa Elisabetta. Il Vangelo ci dice che, dopo l’annuncio dell’Angelo, lei è andata in fretta, non ha perso tempo, è andata subito a servire. E’ la Vergine della prontezza, la Madonna della prontezza. Subito è pronta a venire in aiuto a noi quando la preghiamo, quando noi chiediamo il suo aiuto, la sua protezione a nostro favore. Nei tanti momenti della vita nei quali abbiamo bisogno del suo aiuto della sua protezione, ricordiamo che lei non si fa aspettare: è la Madonna della prontezza, va subito a servire.

[00903-01.01]

[B0398-XX.02]