Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


RINUNCE E NOMINE, 14.02.2014


RINUNCE E NOMINE

NOMINA DI AUSILIARE DI BUENOS AIRES (ARGENTINA)

Il Santo Padre Francesco ha nominato Ausiliare di Buenos Aires (Argentina), il Rev.do Alejandro Daniel Giorgi, del clero della medesima arcidiocesi, finora Rettore del Seminario Metropolitano di Buenos Aires, assegnandogli la sede titolare vescovile di Summa.

Rev.do Alejandro Daniel Giorgi
Il Rev.do Alejandro Daniel Giorgi è nato a Buenos Aires il 25 gennaio 1959. Dopo aver seguito gli studi primari e secondari nel Collegio Salesiano di San Francesco di Sales di Buenos Aires, ha studiato medicina presso l’Università Nazionale di Buenos Aires. E’ poi entrato nel Seminario Metropolitano di Buenos Aires ed è stato ordinato sacerdote per quell’arcidiocesi il 17 novembre 1990. Ha svolto i seguenti incarichi: Vicario parrocchiale di San Pedro Apóstol, di Villa Devoto (1991); Prefetto (1992) e Vice-rettore (1999) del Seminario Metropolitano dell’Inmaculada Concepción; membro del Collegio dei consultori (2010) e del Consiglio presbiterale (2011). Dal 2007 è Rettore del Seminario Metropolitano di Buenos Aires. Possiede la Licenza in Teologia presso l’Università Cattolica Argentina.

[00234-01.01]

NOMINA DELL’ AUSILIARE DI SAN ROQUE DE PRESIDENCIA ROQUE SÁENZ PEÑA (ARGENTINA)

Il Papa ha nominato Ausiliare di San Roque de Presidencia Roque Sáenz Peña (Argentina), il Rev.do Mons. Gustavo Alejandro Montini, finora Vicario Generale della diocesi di Rafaela, assegnandogli la sede titolare vescovile di Tisedi.

Rev.do Mons. Gustavo Alejandro Montini
Il Rev.do Mons. Gustavo Alejandro Montini è nato a Raquel (Santa Fe) il 27 luglio 1970. Ha seguito gli studi ecclesiastici nel Seminario N.S. di Loreto di Córdoba, dove allora si formavano i seminaristi di Rafaela, ed ha ottenuto i titoli di Professore di Filosofia e Scienze Religiose ed il Baccalaureato in Teologia presso la Pontificia Università Cattolica Argentina. Il 15 marzo 1996 è stato ordinato sacerdote per la diocesi di Rafaela, nella quale è stato Vicario parrocchiale in tre parrocchie, Professore della Scuola degli Agenti della Pastorale, Assessore Diocesano e Nazionale della Pastorale Giovanile, Delegato Regionale per la Commissione Nazionale di Pastorale Giovanile, Vicepresidente della Caritas Diocesana, Delegato Episcopale per l’Ordine delle Vergini Consacrate, Direttore spirituale del Seminario di Paraná, Vice-cancelliere, Cancelliere, Vicario Episcopale, Moderatore della Curia e, dal 2008, Vicario Generale della diocesi di Rafaela. Ha conseguito la Licenzia in Teologia Spirituale presso il Pontificio Istituto di Spiritualità Teresianum, a Roma.

[00235-01.01]

[B0110-XX.01]