Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


INCONTRO CON LA COMUNITÀ DI VILLA NAZARETH, 15.12.2013


INCONTRO CON LA COMUNITÀ DI VILLA NAZARETH

Conclusa la preghiera dell’Angelus dallo studio del Palazzo Apostolico, Papa Francesco si è recato nell’Aula delle Benedizioni per salutare i membri della Comunità "Domenico Tardini" di Villa Nazareth, che hanno partecipato alla Santa Messa ivi celebrata alle ore 10.

Pubblichiamo di seguito le parole di saluto pronunciate dal Papa, con riferimento particolare alla presenza del Cardinale Achille Silvestrini, presidente della Fondazione Comunità Domenico Tardini.

● PAROLE DEL SANTO PADRE PAROLE DEL SANTO PADRE

"Buongiorno!

Vi ringrazio per questa calorosa accoglienza. Grazie tante! Grazie di essere venuti e festeggiare il nostro Cardinale, che ha fatto tanto bene, con quel pensiero forte e fecondo, per la dignità della persona umana, per il servizio e per far trovare a ognuno i talenti che il Signore ci ha dato per "trafficarli" nella vita. Grazie, Eminenza, per tutto questo! Grazie tante!

E a voi anche un grazie per questo lavoro. Ognuno fa il suo lavoretto, fa il suo, ma tutto va avanti per il bene di tutti! Grazie tante per la collaborazione, per il lavoro, per l’appartenenza a questa Villa Nazareth che tanto bene fa alla Chiesa e nella Chiesa. Grazie tante! Vi auguro un buono e santo Natale! E vi chiedo di pregare per me, perché ne ho bisogno! Grazie tante!"

[01897-01.01] [Testo originale: Italiano]

[B0843-XX.01]