Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


BRIEFING DEL DIRETTORE DELLA SALA STAMPA SULLA RIUNIONE DEL CONSIGLIO DI CARDINALI (MERCOLEDÌ 4 DICEMBRE 2013), 04.12.2013


BRIEFING DEL DIRETTORE DELLA SALA STAMPA SULLA RIUNIONE DEL CONSIGLIO DI CARDINALI (MERCOLEDÌ 4 DICEMBRE 2013)

Gli incontri del Consiglio di Cardinali sono continuati, secondo il programma, nel pomeriggio di ieri, martedì 3 dicembre, con la partecipazione del Santo Padre.

I lavori si svolgono in un clima di grande serenità, con uno scambio aperto e cordiale fra tutti i partecipanti.

Come anticipato ieri mattina, il nuovo Segretario di Stato, S.E. Mons. Pietro Parolin, è stato invitato nel pomeriggio di ieri per un incontro di saluto, di augurio per il suo nuovo compito e di primo contatto in vista di una buona collaborazione nel servizio al Santo Padre per il governo della Chiesa.

Nella mattinata di oggi, mercoledì, il Santo Padre non è stato presente, essendo impegnato nell’Udienza generale, ma i lavori sono proseguiti regolarmente, prendendo in considerazione successivamente i diversi Dicasteri della Curia romana (ad es. Cause dei Santi, Educazione Cattolica, Evangelizzazione dei Popoli, e così via).

È possibile che nel corso degli incontri di questi giorni si possa completare un primo turno di considerazioni sulle Congregazioni, a cui seguirà lo sguardo sui Pontifici Consigli e gli altri Dicasteri.

Bisogna notare che si tratta di una prima considerazione, che naturalmente dovrà poi essere ripresa nel quadro di una successiva considerazione complessiva.

[01822-01.01] [Testo originale: Italiano]

[B0810-XX.01]