Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


COMUNICATO DELLA SALA STAMPA DELLA SANTA SEDE: UDIENZA AI CAPITANI REGGENTI DELLA SERENISSIMA REPUBBLICA DI SAN MARINO, 04.09.2013


COMUNICATO DELLA SALA STAMPA DELLA SANTA SEDE: UDIENZA AI CAPITANI REGGENTI DELLA SERENISSIMA REPUBBLICA DI SAN MARINO

Questa mattina, i Capitani Reggenti della Serenissima Repubblica di San Marino, le LL.EE. Antonella Mularoni e Denis Amici, hanno reso visita al Santo Padre Francesco.

Precedentemente i medesimi Capi di Stato, accompagnati dall’On. Pasquale Valentini, Segretario di Stato per gli Affari Esteri e Politici, hanno incontrato l’Em.mo Card. Tarcisio Bertone, Segretario di Stato di Sua Santità, il quale era accompagnato da S.E. Mons. Dominique Mamberti, Segretario per i Rapporti con gli Stati.

Durante i cordiali colloqui è stata espressa soddisfazione per le buone relazioni intercorrenti tra la Santa Sede e la Repubblica di San Marino.

Si è, inoltre, constatata la gravissima situazione che interessa l’area mediterranea orientale e si è rilevato che solo l’impegno concorde di tutte le Nazioni può assicurare una soluzione pacifica del conflitto in atto e la sicurezza nell’intera regione.

Le due Parti hanno confermato la volontà di continuare la costruttiva collaborazione a livello bilaterale e nel contesto della comunità internazionale.

[01218-01.01] [Testo originale: Italiano]

[B0549-XX.01]