www.vatican.va

Back Top Print


TELEGRAMMA DI CORDOGLIO DEL SANTO PADRE PER LA MORTE DEL CARDINALE STANISŁAW NAGY, S.C.I, 05.06.2013


TELEGRAMMA DI CORDOGLIO DEL SANTO PADRE PER LA MORTE DEL CARDINALE STANISŁAW NAGY, S.C.I

È deceduto questa mattina a Cracovia il Cardinale Stanisław Nagy, dei Sacerdoti del Sacro Cuore di Gesù (Dehoniani), Diacono di Santa Maria della Scala.
Pubblichiamo di seguito il telegramma di cordoglio per la morte del Porporato, inviato dal Santo Padre Francesco all’Arcivescovo di Cracovia, Em.mo Card. Stanisław Dziwisz:

● TELEGRAMMA DEL SANTO PADRE

SIGNOR CARDINALE STANISŁAW DZIWISZ
ARCIVESCOVO DI CRACOVIA

NELL’APPRENDERE LA NOTIZIA DEL DECESSO DEL VENERATO CARDINALE STANISŁAW NAGY, DESIDERO ESPRIMERE A LEI, ALL’INTERA COMUNITÀ DIOCESANA, AI FAMILIARI DEL BENEMERITO PORPORATO E ALLA CONGREGAZIONE DEI PADRI DEHONIANI LA MIA SENTITA PARTECIPAZIONE AL LORO DOLORE PENSANDO CON AFFETTO A QUESTO CARO FRATELLO CHE HA SERVITO GENEROSAMENTE IL VANGELO E LA CHIESA, SPECIALMENTE NEL MONDO ACCADEMICO, QUALE APPREZZATO STUDIOSO ED ESPERTO DOCENTE DI DISCIPLINE TEOLOGICHE. RICORDO CON GRATITUDINE LA SUA FECONDA COLLABORAZIONE, CORDIALE AMICIZIA E RECIPROCA STIMA CON IL BEATO GIOVANNI PAOLO SECONDO, COME PURE LA SUA INTENSA ATTIVITÀ ECUMENICA. ELEVO FERVIDE PREGHIERE AL SIGNORE AFFINCHÉ, PER INTERCESSIONE DELLA BEATA VERGINE MARIA, ACCOLGA QUESTO SUO FEDELE SERVITORE E INSIGNE UOMO DI CHIESA NEL GAUDIO E NELLA PACE ETERNA, E DI CUORE IMPARTO A QUANTI NE PIANGONO LA SCOMPARSA LA CONFORTATRICE BENEDIZIONE APOSTOLICA.

FRANCISCUS PP.

[00811-01.01] [Testo originale: Italiano]

[B0356-XX.01]