Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


AVVISO: PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI JOSEPH RATZINGER – BENEDETTO XVI: "L’INFANZIA DI GESÙ" - TERZO VOLUME SU GESÙ DI NAZARET, 19.11.2012


AVVISO: PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI JOSEPH RATZINGER – BENEDETTO XVI: "L’INFANZIA DI GESÙ" - TERZO VOLUME SU GESÙ DI NAZARET

Libreria Editrice Vaticana e Rizzoli invitano la stampa internazionale alla Conferenza di presentazione del terzo volume su Gesù di Nazaret, scritto da Joseph Ratzinger – Benedetto XVI. "L’infanzia di Gesù" sarà presentato a Roma domani, martedì 20 novembre 2012, alle ore 11 nella Sala Pio X, in Via dell’Ospedale 1.

Interverranno:

  •  Em.mo Cardinale Gianfranco Ravasi, Presidente del Pontificio Consiglio della Cultura;
  •  Prof.ssa Maria Clara Bingemer, docente di teologia alla Pontificia Università Cattolica di Rio de Janeiro;
  •  Rev.do don Giuseppe Costa, S.D.B., Direttore della Libreria Editrice Vaticana;
  •  Dr. Paolo Mieli, Presidente di Rcs Libri.

Introduce e modera Padre Federico Lombardi, S.I., Direttore della Sala Stampa della Santa Sede.

Il libro e la cartella stampa saranno a disposizione dei giornalisti dalle ore 9 di domani, martedì 20 novembre presso la Sala Stampa della Santa Sede.

Si potranno ritirare previa sottoscrizione di impegno a rispettare l’embargo fissato (per agenzie, testate on-line, radio e televisione) alle ore 12 di domani, martedì 20 novembre.

Per ritirare il libro e la cartella stampa e per accedere alla Sala Pio X i giornalisti non accreditati in Vaticano devono registrarsi:

  • con e-mail alla Sala Stampa della Santa Sede: accreditamenti@pressva.va - i giornalisti della carta stampata;
  • con e-mail al Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali: av@pccs.va - le troupe televisive e i fotogiornalisti.

L’accesso alla Sala Pio X è da Via dell’Ospedale 1, angolo via della Conciliazione. L’ingresso sarà consentito fino alle ore 10.45.

Il volume sarà in libreria da mercoledì 21 novembre 2012.

[01509-01.01]

[B0669-XX.01]