Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


BOLLETTINO DEL SINODO DEI VESCOVI - XIII ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA (7 - 28 OTTOBRE 2012), 05.10.2012


BOLLETTINO DEL SINODO DEI VESCOVI - XIII ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA (7 - 28 OTTOBRE 2012)

Inizia oggi le sue pubblicazioni il Bollettino della Commissione per l’informazione della XIII Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi, che si svolge in Vaticano dal 7 al 28 ottobre 2012 sul tema "La nuova evangelizzazione per la trasmissione della fede cristiana". Il Bollettino, dal titolo Synodus Episcoporum, è redatto in sei edizioni linguistiche: plurilingue, italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco. L’edizione plurilingue riporta i riassunti degli interventi dei Padri sinodali, scritti dagli stessi Padri sinodali e nella lingua in cui vengono da loro consegnati per la pubblicazione. Le altre cinque edizioni riportano la traduzione rispettivamente in italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco.

Nel Bollettino N. 01 è riportato l’elenco completo e aggiornato di tutti i Padri Sinodali e dei partecipanti ad altro titolo alla XIII Assemblea Generale Ordinaria.

Il Bollettino N. 02 pubblica: il testo del briefing che il Segretario Generale, S.E. Mons. Nikola Eterović, ha tenuto questa mattina in Sala Stampa; il calendario dei lavori sinodali; alcune informazioni sinodali generali; una scheda descrittiva della Cappella del Sinodo; il testo della "Preghiera per il felice esito del Sinodo"; vari avvisi per i giornalisti accreditati.

Tutti i numeri del Bollettino del Sinodo, nelle sei edizioni linguistiche, saranno a disposizione in Sala Stampa per i giornalisti accreditati e potranno essere altresì consultati sul sito Internet www.vatican.va della Santa Sede, nella sezione della Sala Stampa riservata al Sinodo.

[01282-01.01]