www.vatican.va

Back Top Print Pdf


RINUNCE E NOMINE, 12.06.2012


RINUNCE E NOMINE

NOMINA DEL SOTTO-SEGRETARIO DEL PONTIFICIO CONSIGLIO PER IL DIALOGO INTERRELIGIOSO

NOMINA DI MEMBRI DELLA CONGREGAZIONE PER L’EDUCAZIONE CATTOLICA  

NOMINA DI MEMBRI E CONSULTORI DEL PONTIFICIO CONSIGLIO PER LA PROMOZIONE DELL’UNITÀ DEI CRISTIANI

NOMINA DEL SOTTO-SEGRETARIO DEL PONTIFICIO CONSIGLIO PER IL DIALOGO INTERRELIGIOSO  

Il Santo Padre Benedetto XVI ha nominato Sotto-Segretario del Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso il Rev.do Indunil Janakaratne KODITHUWAKKU KANKANAMALAGE, del clero della diocesi di Badulla (Sri Lanka), Docente presso la Facoltà di Missiologia della Pontificia Università Urbaniana.

[00817-01.01]

NOMINA DI MEMBRI DELLA CONGREGAZIONE PER L’EDUCAZIONE CATTOLICA

Il Papa ha nominato Membri della Congregazione per l'Educazione Cattolica gli Em.mi Cardinali: Oscar Andrés RODRÍGUEZ MARADIAGA, S.D.B., Arcivescovo di Tegucigalpa; Peter Kodwo Appiah TURKSON, Presidente del Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace; Jean-Pierre RICARD, Arcivescovo di Bordeaux; Oswald GRACIAS, Arcivescovo di Bombay; Leonardo SANDRI, Prefetto della Congregazione per le Chiese Orientali; e gli Eccellentissimi Monsignori: Luis Antonio G. TAGLE, Arcivescovo di Manila; Alfredo Horacio ZECCA, Arcivescovo di Tucumán; Gerhard Ludwig MÜLLER, Vescovo di Regensburg; Charles MOREROD, O.P., Vescovo di Lausanne, Genéve et Fribourg.

[00818-01.01]

NOMINA DI MEMBRI E CONSULTORI DEL PONTIFICIO CONSIGLIO PER LA PROMOZIONE DELL’UNITÀ DEI CRISTIANI

Il Papa ha nominato Membri del Pontificio Consiglio per la Promozione dell’Unità dei Cristiani: Sua Beatitudine Rev.ma Sviatoslav SHEVCHUK, Arcivescovo Maggiore di Kyiv-Halyč (Ucraina); gli Ecc.mi Monsignori: Zbigņey STANKEVIČS, Arcivescovo di Riga (Lettonia); Savio HON TAI-FAI, S.D.B., Arcivescovo tit. di Sila, Segretario della Congregazione per l’Evangelizzazione dei Popoli; Gerhard Ludwig MÜLLER, Vescovo di Regensburg (Rep. Federale di Germania); Donald Joseph BOLEN, Vescovo di Saskatoon (Canada).

Il Santo Padre ha inoltre nominato Consultori del medesimo Pontificio Consiglio per la Promozione dell'Unità dei Cristiani: il Rev.do Aimable MUSONI, S.D.B., Professore di Ecclesiologia ed Ecumenismo presso la Pontificia Università Salesiana; il Rev.do Padre Robert Francis CHRISTIAN, O.P., Vice Decano della Facoltà di Teologia presso la Pontificia Università San Tommaso d’Aquino.

[00819-01.01]

[B0348-XX.01]