Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


RINUNCE E NOMINE, 01.05.2012


RINUNCE E NOMINE

● NOMINA DELL’AUSILIARE DI SAINT-JÉRÔME (CANADA)

Il Santo Padre Benedetto XVI ha nominato Vescovo Ausiliare della diocesi di Saint-Jérôme (Canada) il Rev.do Raymond Poisson, finora parroco dell’Unità Pastorale Sainte-Marguerite-d’Younville, diocesi di Saint-Jean-Longueuil, assegnandogli la sede titolare vescovile di Gegi.

 Rev.do Raymond Poisson

Il Rev.do Raymond Poisson è nato il 30 aprile 1958 a Saint-Hyacinthe (Québec). Ha compiuto gli studi presso il Seminario della Santissima Trinità a Saint-Bruno e presso il Collège André Grasset. E’ stato ordinato sacerdote il 9 dicembre 1983 per la diocesi di Saint-Jean-Longueuil. Ha ottenuto il Baccalaureato presso la Facoltà Teologica di Montréal. Dal 1987 al 1989 ha studiato presso la Pontificia Università Gregoriana, ottenendo il Dottorato in Teologia.

Dopo gli studi compiuti a Roma è stato nominato segretario particolare del Vescovo di Saint-Jean-Longueuil, S. E. Mons. Bernard Hubert, ricoprendo anche l’incarico di Vicario e poi Parroco di Saint-Georges nella città episcopale. Dal 1995 al 2007 è stato nominato Parroco della concattedrale di Saint-Antoine de Padoue. Attualmente il Rev.do Poisson è parroco dell’Unità Pastorale Sainte-Marguerite-d’Younville e Rettore della Basilica di Sainte-Anne de Varennes.

[00563-01.01]