Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


DICHIARAZIONE DEL DIRETTORE DELLA SALA STAMPA DELLA SANTA SEDE, P. FEDERICO LOMBARDI, S.I., CIRCA L’USO IMPROPRIO DELL’IMMAGINE DEL SANTO PADRE IN UNA CAMPAGNA PUBBLICITARIA, 16.11.2011


DICHIARAZIONE DEL DIRETTORE DELLA SALA STAMPA DELLA SANTA SEDE, P. FEDERICO LOMBARDI, S.I., CIRCA L’USO IMPROPRIO DELL’IMMAGINE DEL SANTO PADRE IN UNA CAMPAGNA PUBBLICITARIA

Pubblichiamo di seguito la dichiarazione che il Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, P. Federico Lombardi, S.I., ha rilasciato questa sera ai giornalisti, a proposito di una campagna pubblicitaria che fa uso improprio dell’immagine del Santo Padre:

Bisogna esprimere una decisa protesta per un uso del tutto inaccettabile dell’immagine del Santo Padre, manipolata e strumentalizzata nel quadro di una campagna pubblicitaria con finalità commerciale.
Si tratta di una grave mancanza di rispetto per il Papa, di un’offesa dei sentimenti dei fedeli, di una dimostrazione evidente di come nell’ambito della pubblicità si possano violare le regole elementari del rispetto delle persone per attirare attenzione per mezzo della provocazione.
La Segreteria di Stato sta vagliando i passi da fare presso le autorità competenti per garantire una giusta tutela del rispetto della figura del Santo Padre.

[01612-01.01] [Testo originale: Italiano]

[B0676-XX.01]