Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


RINUNCE E NOMINE, 26.10.2010


RINUNCE E NOMINE

● NOMINA DEL VESCOVO DI OBERÁ (ARGENTINA)

Il Santo Padre Benedetto XVI ha nominato Vescovo di Oberá (Argentina) S.E. Mons. Damián Santiago Bitar, finora Vescovo tit. di Torre di Tamalleno ed Ausiliare di San Justo.

 S.E. Mons. Damián Santiago Bitar

S.E. Mons. Damián Santiago Bitar è nato ad Arroyo Cabral, Villa María (Córdoba), il 12 febbraio 1963. Ha completato i corsi di Filosofia e Teologia nel Seminario Metropolitano di Córdoba.

È stato ordinato sacerdote il 13 dicembre del 1987 a Villa María, diocesi nella quale si incardinato. Prima è stato Vicario parrocchiale, responsabile dell’Opera Vocazionale diocesana e parroco in varie parrocchie. Più tardi ha ricoperto l’ufficio di Segretario-Cancelliere e quindi Vicario Generale di tre Vescovi: S.E. Mons. Disandro, S.E. Mons. Rodríguez e S.E. Mons. Rovai. Per un breve periodo è stato anche Economo diocesano e Delegato episcopale della Vita Consacrata femminile. Durante l’ultima vacanza della diocesi è stato Amministratore diocesano.

Eletto Vescovo tit. di Torre di Tamalleno ed Ausiliare di San Justo il 4 ottobre del 2008, è stato ordinato l’8 dicembre successivo.

[01467-01.01]