Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


AVVISO DI CONFERENZA STAMPA, 10.09.2010


AVVISO DI CONFERENZA STAMPA

Si informano i giornalisti accreditati che lunedì 13 settembre 2010, nel Salone Sistino della Biblioteca Apostolica Vaticana, alle ore 11.30, avrà luogo la Conferenza Stampa in occasione della riapertura della Biblioteca Apostolica Vaticana, al termine dei lavori di restauro.

Interverranno:

  Em.mo Card. Raffaele Farina, S.D.B., Archivista e Bibliotecario di Santa Romana Chiesa; 

 Mons. Cesare Pasini, Prefetto della Biblioteca Apostolica Vaticana;

 Ing. Pier Carlo Cuscianna, Direttore dei Servizi Tecnici del Governatorato (Stato della Città del Vaticano);

 Un rappresentante della Ditta Italcementi.

Al termine della Conferenza Stampa è prevista una breve visita alle Sale della Biblioteca.

Ai partecipanti sarà consegnata una cartella-stampa, contenente materiale informativo e un CD con immagini.

I giornalisti accreditati che intendono partecipare alla Conferenza stampa devono segnalare la loro presenza presso l’apposito elenco presso l’Ufficio Accrediti della Sala Stampa della Santa Sede. La lista verrà chiusa alle ore 13.00 di sabato 11 settembre.

I giornalisti potranno accedere alla Biblioteca Apostolica a partire dalle ore 11.00, attraverso Porta Sant’Anna, portando a vista la tessera di accredito.

Gli operatori televisivi e i fotografi avranno accesso alla Biblioteca dalle ore 10.00, con la possibilità di effettuare riprese e brevi interviste con S.Em. il Cardinale Raffaele Farina, con il Prefetto della Biblioteca Apostolica Vaticana, Mons. Cesare Pasini e con il Vice-Prefetto, Dott. Ambrogio Maria Piazzoni.

Operatori televisivi e fotografi dovranno richiedere l’accredito, come di consueto, al Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali.

Le televisioni che hanno bisogno di immagini dei lavori di rinnovamento compiuti e della Biblioteca su supporto professionale Betacam possono rivolgersi al Centro Televisivo Vaticano.

[01147-01.01]

[B0529-XX.01]