Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


DICHIARAZIONE DEL DIRETTORE DELLA SALA STAMPA SULLA VISITA DEL PAPA IN ABRUZZO IL 6 AGOSTO 2010, 07.08.2010


DICHIARAZIONE DEL DIRETTORE DELLA SALA STAMPA SULLA VISITA DEL PAPA IN ABRUZZO IL 6 AGOSTO 2010

Rispondendo a domande di giornalisti, il Direttore della Sala Stampa, P. Federico Lombardi, S.I., ha dato le seguenti informazioni sulla breve visita di carattere privato compiuta ieri dal Santo Padre Benedetto XVI in alcune località dell’Abruzzo.

Nel giorno della Festa liturgica della Trasfigurazione, 6 agosto, in cui il Vangelo presenta Gesù in preghiera sul monte, il Santo Padre ha desiderato recarsi nella mattinata in un piccolo Santuario sui monti al confine fra il Lazio e l’Abruzzo, noto come la "Madonna dei Bisognosi", dove ha sostato in preghiera con il piccolo gruppo dei suoi accompagnatori.

Poi si è recato per il pranzo a Carsoli, presso una comunità di religiose dove si trova ospite il cardinale Fiorenzo Angelini.

Nel pomeriggio, accompagnato dal suo Segretario, ha poi raggiunto a Rocca di Mezzo, dove è stato accolto dal cardinale Angelo Sodano e dove ha visitato la chiesa di San Leucio, sostando in preghiera per le persone provate dal terremoto, e incontrando il parroco, il sindaco e gli amministratori comunali.

In serata il Santo Padre è rientrato a Castel Gandolfo.

[01101-01.01] [Testo originale: Italiano]

[B0483-XX.01]