Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


FIRMA DI ACCORDO FRA LA SANTA SEDE E LA CITTÀ LIBERA E ANSEATICA DI AMBURGO (REPUBBLICA FEDERALE DI GERMANIA), 25.05.2010


FIRMA DI ACCORDO FRA LA SANTA SEDE E LA CITTÀ LIBERA E ANSEATICA DI AMBURGO (REPUBBLICA FEDERALE DI GERMANIA)

Martedì 18 maggio 2010 è stato firmato ad Amburgo (Repubblica Federale di Germania) un Accordo fra la Santa Sede e la Città Libera e Anseatica di Amburgo per l'erezione d'un centro di formazione per la Teologia Cattolica e per la Pedagogia della Religione presso l'Università di Amburgo.

Per la Santa Sede ha firmato, come Plenipotenziario, S.E. Monsignor Jean-Claude Périsset, Arcivescovo titolare di Giustiniana Prima, Nunzio Apostolico in Germania.

Per la Città Libera e Anseatica di Amburgo ha sottoscritto l'Accordo il Senatore per la Scienza e la Ricerca, Sig.ra Herlind Gundelach.

Era presente alla cerimonia anche S.E. Monsignor Werner Thissen, Arcivescovo di Amburgo, con S.E. Monsignor Hans-Jochen Jaschke, Vescovo Ausiliare di Amburgo. L'Università di Amburgo era rappresentata dal Vice-Presidente, Prof. Holger Fischer; è intervenuto anche il Decano della Facoltà Teologica evangelica.

[00768-01.01]