Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


FIRMA DI ACCORDO FRA LA SANTA SEDE E LA REPUBBLICA AUSTRIACA, 10.03.2009


FIRMA DI ACCORDO FRA LA SANTA SEDE E LA REPUBBLICA AUSTRIACA

Alle ore 12.45 di giovedì 5 marzo 2009, è stato firmato a Vienna, nella sede del Ministero per gli Affari europei ed internazionali, il VI Accordo Addizionale alla Convenzione per il Regolamento di Rapporti Patrimoniali fra la Santa Sede e la Repubblica Austriaca del 23 giugno 1960.

Per la Santa Sede ha firmato, come Plenipotenziario, S.E. Monsignor Edmond Farhat, Arcivescovo titolare di Biblo, Nunzio Apostolico in Austria.

Per la Repubblica Austriaca ha firmato, come Plenipotenziario, S.E. il Signor Michael Spindelegger, Ministro Federale per gli Affari europei ed internazionali.

Presenti alla cerimonia erano anche:

per parte ecclesiastica, Monsignor Christoph Kühn, Consigliere della Nunziatura Apostolica in Austria, e il Signor Walter Hagel, responsabile per le questioni giuridiche della Conferenza Episcopale Austriaca

per parte statale, S.E. l’Ambasciatore Melitta Schubert, Capo del Protocollo del Ministero; S.E. l’Ambasciatore Nikolaus Marschik, Capo di Gabinetto del Ministro; S.E. l’Ambasciatore Helmut Tichy, Vice-Responsabile dell’ufficio per le questioni di diritto internazionale; il Ministro Consigliere Georg Stillfried, Capo Dipartimento; il Ministro Consigliere Karin Proidl, Consigliere nel Gabinetto del Ministro; il Signor Harald Stranzl, Vice-Responsabile dell’Ufficio Stampa e Informazioni del Ministro.

[00374-01.01]