Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


RINUNCE E NOMINE, 27.11.2008


RINUNCE E NOMINE

● NOMINA DI AUSILIARE DI MÉXICO (MESSICO)

Il Santo Padre ha nominato Vescovo Ausiliare di México (Messico) il Rev.do Canonico Florencio Armando Colín Cruz, finora Canonico effettivo nel Capitolo della Basilica di "Nuestra Señora de Guadalupe" e Parroco della parrocchia di "Capucinas", assegnandogli la sede titolare vescovile di Timida Regia.

 Rev.do Florencio Armando Colín Cruz

Il Rev.do Florencio Armando Colín Cruz è nato ad Acambay, diocesi di Toluca, il 27 ottobre 1950. Ha compiuto la sua formazione sacerdotale nel Seminario Conciliare di Città del Messico. Ha ottenuto la licenza in Sacra Scrittura presso il Pontificio Istituto Biblico e il dottorato in Teologia Biblica presso la Pontificia Università Gregoriana.

Il 22 aprile 1982 è stato ordinato sacerdote per l’arcidiocesi di México.

Come sacerdote ha svolto le seguenti mansioni: Vicario parrocchiale, Incaricato del corso propedeutico del Seminario, Vice-Rettore del Seminario Maggiore, Docente di Sacra Scrittura nel Seminario e nell’Istituto Superiore degli Studi Ecclesiastici, Direttore della Commissione Biblica dell’arcidiocesi, Decano della Prima Vicaria episcopale, Consultore della Commissione Episcopale di Pastorale Biblica.

Dal 1996 è parroco della parrocchia di "Capucinas" e dal 1999 è anche Canonico effettivo della Basilica di Guadalupe.

[01829-01.01]