Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


RINUNCE E NOMINE, 23.07.2008


RINUNCE E NOMINE

● RINUNCIA DEL VESCOVO DI SÃO LUIZ DE CÁCERES (BRASILE) E NOMINA DEL SUCCESSORE

Il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale della diocesi di São Luiz de Cáceres (Brasile), presentata da S.E. Mons. José Vieira de Lima, T.O.R., in conformità al can. 401 § 1 del Codice di Diritto Canonico.

Il Papa ha nominato Vescovo di São Luiz de Cáceres (Brasile) il Rev.do Don Antônio Emidio Vilar, S.D.B., Parroco e Direttore della Comunità Salesiana in Bom Retiro, nell’arcidiocesi di São Paulo.

 Rev.do Antônio Emidio Vilar, S.D.B.

Il Rev.do Antônio Emidio Vilar, S.D.B., è nato il 14 novembre 1957 a Guardinha, diocesi di Guaxupé (Brasile), Stato di Minas Gerais.

Entrato nel Seminario Salesiano a 12 anni, ha emesso la prima professione religiosa nella Società Salesiana di S. Giovanni Bosco il 31 gennaio 1976 ed è stato ordinato sacerdote il 9 agosto 1986.

Dopo aver completato gli studi teologici a Roma, ottenendo la Licenza in Teologia Spirituale, presso la Pontificia Università Salesiana, ha ricoperto molteplici incarichi come formatore di sacerdoti salesiani, direttore di comunità salesiane, Difensore del Vincolo presso il Tribunale Ecclesiastico di S. Carlos, membro della Commissione Nazionale di Formazione. Attualmente è Direttore della comunità salesiana e Parroco della Parrocchia Nossa Senhora Auxiliadora, in Bom Retiro, nell’arcidiocesi di São Paulo.

[01168-01.01]

[B0491-XX.00]