Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


RINUNCE E NOMINE, 21.07.2008


RINUNCE E NOMINE

● RINUNCIA DELL’AUSILIARE DI DURANGO (MÉXICO) E NOMINA DEL NUOVO AUSILIARE

Il Santo Padre ha accettato la rinuncia all’ufficio di Ausiliare di Durango (México), presentata da S.E. Mons. Juan del Dios Caballero Reyes, in conformità ai canoni 411 e 401 § 1 del Codice di Diritto Canonico.

Il Papa ha nominato Vescovo Ausiliare di Durango (México) il Rev.do Sacerdote Enrique Sánchez Martínez, del clero della medesima arcidiocesi, Parroco della Parrocchia di Sant’Elena e Vicario regionale di Pastorale, assegnandogli la sede titolare vescovile di Tamugadi.

 Rev.do Enrique Sánchez Martínez

Il Rev.do Enrique Sánchez Martínez è nato a Cuencamé, Durango, il 2 dicembre 1960. Compiuta la formazione sacerdotale nel Seminario di Durango, è stato ordinato sacerdote per la medesima arcidiocesi il 29 giugno 1986. Ha ottenuto una licenza in Sociologia presso la Pontificia Università Gregoriana.

Come sacerdote ha svolto i seguenti incarichi: Professore ed Economo del Seminario, Incaricato della Pastorale Sociale Diocesana, Economo Diocesano, Cappellano della chiesa dei Santi Pietro e Paolo, Cappellano delle suore Figlie del Cuore di Maria e delle suore Figlie della Purissima Vergine Maria, Assessore del Movimento "Encuentros Matrimoniales" e "Encuentros de novios". Dal 2005 è Parroco della parrocchia di Sant’Elena e Vicario Regionale della Pastorale.

[01166-01.01]

[B0488-XX.01]