Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


VISITA PASTORALE DI SUA SANTITÀ BENEDETTO XVI A VIGEVANO E A PAVIA (21-22 APRILE 2007) - AVVISO N. 1, 22.03.2007


VISITA PASTORALE DI SUA SANTITÀ BENEDETTO XVI A VIGEVANO E A PAVIA (21-22 APRILE 2007) - AVVISO N. 1

1. Si avvertono i giornalisti accreditati che sono aperte le procedure per la richiesta di accreditamento in occasione della programmata Visita Pastorale di Sua Santità Benedetto XVI a Vigevano e a Pavia, che si svolgerà il 21 e 22 aprile 2007.

2. I giornalisti, i fotoreporters e gli operatori TV che intendono seguire questa Visita Pastorale potranno inoltrare la richiesta di accreditamento, a scelta, o alla Curia vescovile di Pavia o alla Curia vescovile di Vigevano.

I moduli per la richiesta dell’accreditamento temporaneo si trovano nei siti Internet delle Curie vescovili di Vigevano e di Pavia:

http://www.diocesi.pavia.it

http://www.diocesivigevano.it

I giornalisti, i fotografi e gli operatori TV in possesso di una tessera di accreditamento valida e non scaduta rilasciata dalla Sala Stampa della Santa Sede o dal Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali, sono pregati di indicare nel modulo per la richiesta dell’accreditamento i dati della loro tessera di accreditamento e di allegare una copia della stessa insieme a un documento d’identità valido. Non è necessario inviare una fotografia.

La richiesta di accreditamento temporaneo dovrà essere inoltrata, utilizzando l’apposito modulo (diverso per giornalisti della stampa e agenzie, giornalisti e tecnici televisivi e radiofonici, fotografi e video-operatori professionisti) entro il 15 aprile 2007, a scelta, o alla Curia vescovile di Vigevano o alla Curia vescovile di Pavia:

Curia vescovile di Vigevano
Ufficio relazioni con i media
Incaricato: Massimo Sala
Via Rocca Vecchia 1
27029 VIGEVANO (PV)
Telefono: +39-0381-82154
Telefax: +39-0381-71143
E-mail: araldo@diocesivigevano.it

 

Curia vescovile di Pavia
Ufficio relazioni con i media
Incaricato: Annibale Bigoni
Piazza del Duomo 11
27100 PAVIA
Telefono: +39-0382-386511 - Interno 39
Telefax: +39-0382-386530
E-mail: accreditamento@ilpapaapavia.it

Vanno indicate nel modulo per la richiesta dell’accreditamento temporaneo, per motivi logistici, anche le cerimonie a cui si intende essere presenti a Pavia. Inoltre, va indicata la sede dove si intende ritirare la tessera di accreditamento (o presso il Centro Stampa allestito a Vigevano o presso il Centro Stampa allestito a Pavia).

3. La tessera di accreditamento temporaneo potrà essere ritirata, a partire dal 20 aprile 2007, presso il Centro Stampa a Vigevano o presso il Centro Stampa di Pavia (secondo quanto indicato nel modulo della richiesta di accreditamento temporaneo).

4. La tessera di accreditamento temporanea rilasciata dagli Uffici Stampa delle Curie vescovili di Vigevano e di Pavia sarà valida per tutta la durata della Visita Pastorale del Santo Padre, sia a Vigevano (il 21 aprile 2007) che a Pavia (il 21 e 22 aprile 2007).

5. I giornalisti accreditati potranno accedere ai Centri Stampa allestiti appositamente a Vigevano e a Pavia.

Inoltre, i giornalisti accreditati potranno accedere ai settori stampa nei seguenti luoghi di celebrazione:

- Piazza Ducale a Vigevano;

- Piazzale del Policlinico San Matteo a Pavia;

- Orti Morromaici a Pavia;

- Università a Pavia;

- Basilica di San Pietro in Ciel d’Oro a Pavia.

Per le celebrazioni a Pavia i giornalisti accreditati dovranno richiedere un ulteriore permesso di accesso, al momento della richiesta di accreditamento temporaneo.

6. Per tutte le informazioni logistiche, si invita a consultare i siti Internet delle Curie vescovili di Vigevano e di Pavia, e comunque a rivolgersi agli incaricati locali.

[00399-01.01]

[B0145-XX.01]