Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


RINUNCE E NOMINE, 01.03.2007


RINUNCE E NOMINE

NOMINA DEL VESCOVO DI SAN PEDRO-EN-CÔTE-D’IVOIRE (COSTA D’AVORIO)

NOMINA DI CONSULTORI DELLA CONGREGAZIONE PER L’EVANGELIZZAZIONE DEI POPOLI

NOMINA DEL VESCOVO DI SAN PEDRO-EN-CÔTE-D’IVOIRE (COSTA D’AVORIO)

Il Santo Padre Benedetto XVI ha nominato Vescovo di San Pedro-en-Côte-d’Ivoire (Costa D’Avorio) il Rev.do Paulin Kouabenan N’Gname, Vicario Generale della diocesi di Bondoukou.

 Rev.do Paulin Kouabenan N’Gname

Il Rev.do Paulin Kouabenan N’Gname è nato a Mérékou (Diocesi di Bondoukou) il 12 maggio 1962. Dopo le scuole primarie a Mérékou e quelle secondarie a Bondoukou è entrato nel Seminario minore di Bouaké per il secondo ciclo delle Secondarie. Ha svolto gli studi di Filosofia e di Teologia nel Seminario maggiore di Anyama, dove ha conseguito il Baccalaureato.

È stato ordinato sacerdote a Mérékou il 6 agosto 1989 ed incardinato nella Diocesi di Bondoukou.

Dopo l’ordinazione ha svolto le seguenti mansioni: 1989-1993: Vicario parrocchiale della Cattedrale St. Odile di Bondoukou; 1993-1997: Studi alla Pontificia Università Urbaniana per il Dottorato in Diritto Canonico, risiedendo presso il Pontificio Collegio S. Pietro Apostolo; 1997-1998: Vicario parrocchiale a "Notre Dame de Fatima" in Bondoukou; 1998-2001: Docente nel Seminario maggiore di Anyama.

Dal 2001 è Vicario Generale della Diocesi di Bondoukou e Parroco di "Notre Dame de Fatima" (Bondoukou).

[00288-01.01]

NOMINA DI CONSULTORI DELLA CONGREGAZIONE PER L’EVANGELIZZAZIONE DEI POPOLI

Il Santo Padre ha nominato Consultori della Congregazione per l’Evangelizzazione dei Popoli i Rev.di: Mons. Giacomo Incitti, del clero della diocesi di Frosinone-Veroli-Ferentino, Professore Consociato nella Facoltà di Diritto Canonico della Pontificia Università Urbaniana; P. Luigi Sabbarese, C.S., Vice Rettore della Pontificia Università Urbaniana e Decano della Facoltà di Diritto Canonico della medesima Università; Don Andrea D’Auria, della Fraternità Sacerdotale dei Missionari di San Carlo Borromeo, Professore Straordinario nella Facoltà di Diritto Canonico della Pontificia Università Urbaniana.

[00289-01.01]

[B0106-XX.01]