Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


RINUNCE E NOMINE, 09.02.2007


RINUNCE E NOMINE

NOMINA DI AUSILIARE DI CARACAS (VENEZUELA) 

Il Santo Padre ha nominato Vescovo Ausiliare dell’arcidiocesi di Caracas (Venezuela) il Rev.do Sacerdote Luis Tineo Rivera, del clero dell’arcidiocesi di Caracas, finora Parroco di "La Anunciación del Señor" e Direttore del settimanale arcidiocesano "La Iglesia Ahora", assegnandogli la sede titolare vescovile di Orreacelia.

 Rev.do Luis Tineo Rivera

Il Rev.do Luis Tineo Rivera è nato a Cumaná il 10 maggio 1948. Ha compiuto gli studi ecclesiastici di Filosofia nel Seminario San José de El Hatillo , e quelli di Teologia presso la Pontificia Università Gregoriana di Roma. Ha ottenuto la Licenza in Sociologia presso l’Università Statale di Cumaná e la Licenza in Teologia Morale presso la Pontificia Università Gregoriana di Roma.

Ha ricevuto l’ordinazione sacerdotale il 26 luglio 1980.

Ha svolto i seguenti incarichi: Professore di Teologia Morale e Formatore del Seminario Maggiore di Caracas, Direttore degli Studi del Seminario Maggiore, Direttore del Dipartimento arcidiocesano per la Catechesi, Arciprete della zona di Baruta e, dal 1990, Parroco di "La Anunciación del Señor" a Caracas. Mons. Tineo Rivera è, inoltre, Direttore del Settimanale arcidiocesano "La Iglesia Ahora".

[00189-01.01]