Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


RINUNCE E NOMINE, 25.01.2007


RINUNCE E NOMINE

NOMINA DEL VESCOVO DI EDMONTON DEGLI UCRAINI (CANADA)

NOMINA DEL NUNZIO APOSTOLICO IN MONTENEGRO

NOMINA DEL VESCOVO DI EDMONTON DEGLI UCRAINI (CANADA) 

Il Santo Padre ha nominato Vescovo dell’Eparchia di Edmonton degli Ucraini (Canada) S.E. Mons. David Motiuk, al presente Vescovo titolare di Matara di Numidia e Ausiliare del Metropolita di Winnipeg degli Ucraini.

 S.E. Mons. David Motiuk

Appartenente al clero dell'Eparchia di Edmonton, S.E. Mons. David Motiuk è nato il 13 gennaio 1962 a Vegreville, nella provincia di Alberta, Canada. Dopo aver frequentato le locali scuole primarie e secondarie, si è iscritto alla Facoltà di Scienze dell'Università di Edmonton. Lasciati gli studi universitari, è entrato nel Seminario Ucraino "Holy Spirit" di Ottawa, compiendo gli studi filosofici e teologici all'Università "St. Paul" della stessa città, dove nel 1989 ha ottenuto la Licenza in Diritto Canonico, mentre il Dottorato lo ha conseguito presso il Pontificio Istituto Orientale di Roma.

Ha ricevuto l'ordinazione sacerdotale il 21 agosto 1988.

Il 5 aprile 2002 è stato eletto Vescovo titolare di Matara di Numidia e Ausiliare del Metropolita di Winnipeg degli Ucraini, consacrato l'11 giugno 2002.

[00109-01.01]

NOMINA DEL NUNZIO APOSTOLICO IN MONTENEGRO

Il Papa ha nominato Nunzio Apostolico in Montenegro S.E. Mons. Angelo Mottola, Arcivescovo titolare di Cercina, finora Nunzio Apostolico in Iran.

[00110-01.01]

[B0039-XX.01]