Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


DICHIARAZIONE DELLA SALA STAMPA DELLA SANTA SEDE, 10.11.2006


DICHIARAZIONE DELLA SALA STAMPA DELLA SANTA SEDE

Nella mattinata di oggi, 10 novembre 2006, il Presidente della Repubblica di Cipro, S.E. il Signor Tassos Papadopoulos, è stato ricevuto in Udienza dal Santo Padre Benedetto XVI. Successivamente il medesimo Capo di Stato ha reso visita all’Em.mo Card. Tarcisio Bertone, Segretario di Stato di Sua Santità.

I cordiali colloqui hanno permesso uno scambio di informazioni e di opinioni sull’attuale situazione di Cipro e sulle prospettive future, alla luce pure dell’impegno della comunità internazionale, riservando particolare attenzione alle condizioni in cui vivono ed operano le varie comunità cristiane dell’isola e rilevando con soddisfazione la libertà di cui godono i fedeli cattolici.

In riferimento all’Europa, ci si è soffermati soprattutto sui temi attinenti l’integrazione del Continente e un dialogo fra le culture e le religioni che favorisca il reciproco avvicinamento. Non si è mancato, infine, di evocare aspetti della situazione internazionale e, in particolare, l’accoglienza riservata dalla Repubblica di Cipro ai profughi in occasione del recente conflitto in Libano.

[01599-01.01]

[B0564-XX.01]