Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


DICHIARAZIONE DELLA SALA STAMPA DELLA SANTA SEDE, 13.10.2006


DICHIARAZIONE DELLA SALA STAMPA DELLA SANTA SEDE

Stamani, il Santo Padre Benedetto XVI ha ricevuto in udienza il Presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana, On. Prof. Romano Prodi. Al termine dell’incontro sono stati presentati a Sua Santità i membri del seguito, guidati dall’On. Enrico Letta, Sotto-Segretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, e dall’Ambasciatore presso la Santa Sede.

In seguito, l’On. Prodi ha incontrato l’Em.mo Cardinale Tarcisio Bertone, Segretario di Stato.

Durante i cordiali colloqui, sono stati passati in rassegna temi attinenti alle relazioni bilaterali tra la Santa Sede e la Repubblica Italiana, con particolare riferimento agli ambiti della bioetica, della difesa e promozione della vita e della famiglia, della solidarietà, del dialogo tra le religioni e le culture e dell’educazione della gioventù. Non è mancato, infine, un esame dei temi di politica internazionale, soprattutto in relazione alla situazione in Medio Oriente e all’impegno italiano in Libano, come pure all’importanza dei valori cristiani nel processo di integrazione europea.

È stata ribadita la volontà di una stretta collaborazione tra le Parti, per il progresso della Nazione italiana e per il bene della comunità internazionale.

[01425-01.01] [Testo originale: Italiano]

[B0503-XX.02]