Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


COMUNICATO DELLA SALA STAMPA DELLA SANTA SEDE, 05.10.2006


COMUNICATO DELLA SALA STAMPA DELLA SANTA SEDE

Nella mattinata di oggi, 5 ottobre 2006, il Santo Padre Benedetto XVI ha ricevuto in Udienza il Presidente della Repubblica Federale dell’Austria, S.E. il Signor Heinz Fischer, il quale si è successivamente incontrato con l’Em.mo Card. Tarcisio Bertone, Segretario di Stato di Sua Santità.

Durante i colloqui, svoltisi in clima di grande cordialità, ci si è soffermati sulla presenza e l’attività della Chiesa cattolica nella società austriaca e ci si è rallegrati delle buone relazioni bilaterali fra Santa Sede ed Austria e della sintonia esistente sul tema dell’identità culturale e spirituale dell’Europa. Sono stati inoltre presi in considerazione temi di particolare importanza nell’odierno contesto mondiale, quali la promozione del dialogo fra culture e religioni, in particolare fra cristianesimo e islam, e il rifiuto di ogni forma di terrorismo.

Il Presidente Federale austriaco ha rinnovato al Santo Padre l’invito ufficiale a visitare il Santuario mariano di Mariazell nel prossimo anno, invito che il Santo Padre ha accettato volentieri.

[01378-01.01]

[B0488-XX.01]