Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


DALLE CHIESE ORIENTALI CATTOLICHE, 20.09.2006


DALLE CHIESE ORIENTALI CATTOLICHE

ASSENSO ALL’ELEZIONE DEL VESCOVO AUSILIARE DI KOTTAYAM (INDIA) 

Il Santo Padre ha concesso il Suo assenso all’elezione canonicamente fatta dal Sinodo dei Vescovi della Chiesa Siro-Malabarese, riunitosi il 21 agosto 2006, del Rev.do Jose Pandarassery, finora Sincello dell’Arcieparchia di Kottayam per la regione di Malabar, a Vescovo Ausiliare di Kottayam, assegnandogli la sede titolare di Castello di Ripa.

 Rev.do Jose Pandarassery

Il Rev.do Jose Pandarassery è nato il 18 aprile 1961 ad Ettumanoor, nel Distretto di Kottayam, Kerala, ed è stato ordinato sacerdote il 28 dicembre 1987.

Come titoli accademici possiede un "Bachelor of Arts" e la Licenza in Diritto Canonico conseguita all’ Università della Santa Croce a Roma.

Mons. Pandarassery ha svolto diversi incarichi in Arcieparchia: Vice Parroco ad Areekara, Vicario di Chakkupallam e Kattapana; Direttore Spirituale presso il Seminario Minore Diocesano; Cancelliere aggiunto e Giudice del Tribunale dell’Eparchia; Rettore del Seminario Minore dell’Eparchia; Direttore della Commissione per le Vocazioni e Vicario Foraneo di Edakkatt. Prima della sua elezione all’episcopato è stato Sincello per la Regione Malabar dell’Arcieparchia.

Conosce il malayalam, l’inglese, l’italiano, il tedesco e l’hindi.

[01287-01.02]